venerdì 17 gennaio 2020

Skipper Zero Zuccheri Aggiunti


Risale a meno di un anno fa il lancio della nuova bevanda a base di frutta di Zuegg.



La marca è Skipper, leader nel mercato dei succhi di frutta e tra le prime ad aver introdotto i succhi di frutta al 100%, particolarmente apprezzati dagli adulti.

Questa bevanda è per un target adulto con molte valenze che vanno oltre la semplice funzione dissetante. Ingredienti di origine naturale (cinque gusti a base di frutta e ortaggi: arancia-carota-curcuma, melograno-lampone, mirtillo-mora-mela, ananas-lemongrass, limone-uva-zenzero), senza zuccheri, senza aromi artificiali, conservanti e caloranti, poche calorie (da 9 a 12 calorie/ 100 ml, in funzione del gusto). Tanta acqua e un elevato potere dissetante caratterizzano una bevanda che si presenta, sul sito con questo claim: “La sete sta a zero: mix sorprendenti di frutta fresca ed estratti con pochi calorie e senza zuccheri aggiunti per un gusto senza precedenti.”

venerdì 3 gennaio 2020

Scaldasole Voglia di …


Il reparto dei freschi offre sempre qualche novità interessante.

Prodotti, più o meno nuovi, messi in evidenza da una promozione incisiva e da un nome evocativo.

Com’è il caso di Scaldasole con yogurt e specialità con yogurt, che in questi giorni è in vendita al Carrefour acquistato a 1,39 euro anziché 2,10 (prezzo consigliato)
Scaldasole propone una gamma di prodotti a base di yogurt con gusti particolari; si chiama “Voglia di” e viene descritta come “nata dalla tradizione pasticcera squisitamente italiana per esaltare quei sapori di casa a cui è impossibile resistere”.  I gusti sono: Golden Milk, Mela & Cannella, Pera & Cioccolato, Avena & Noci, Ricotta, Arancia e Mandorle, Pesca& Amaretti.

La scelta d’acquisto ha premiato “Voglia di Pera & Cioccolato” che è una specialità lattiero casearia biologica con yogurt magro, purea di pera e pezzetti di cioccolato.
La lista degli ingredienti è tutt’altro che complessa e si basa su prodotti biologici; i contenuti nutrizionali valutati su una porzione analoga al classico vasetto da 125 g di yogurt sono piuttosto equilibrati, con una percentuale di zuccheri più alta di tutte le altre ma, considerando il posizionamento tra lo yogurt e la pasticceria, era prevedibile.