venerdì 3 gennaio 2020

Scaldasole Voglia di …


Il reparto dei freschi offre sempre qualche novità interessante.

Prodotti, più o meno nuovi, messi in evidenza da una promozione incisiva e da un nome evocativo.

Com’è il caso di Scaldasole con yogurt e specialità con yogurt, che in questi giorni è in vendita al Carrefour acquistato a 1,39 euro anziché 2,10 (prezzo consigliato)
Scaldasole propone una gamma di prodotti a base di yogurt con gusti particolari; si chiama “Voglia di” e viene descritta come “nata dalla tradizione pasticcera squisitamente italiana per esaltare quei sapori di casa a cui è impossibile resistere”.  I gusti sono: Golden Milk, Mela & Cannella, Pera & Cioccolato, Avena & Noci, Ricotta, Arancia e Mandorle, Pesca& Amaretti.

La scelta d’acquisto ha premiato “Voglia di Pera & Cioccolato” che è una specialità lattiero casearia biologica con yogurt magro, purea di pera e pezzetti di cioccolato.
La lista degli ingredienti è tutt’altro che complessa e si basa su prodotti biologici; i contenuti nutrizionali valutati su una porzione analoga al classico vasetto da 125 g di yogurt sono piuttosto equilibrati, con una percentuale di zuccheri più alta di tutte le altre ma, considerando il posizionamento tra lo yogurt e la pasticceria, era prevedibile.

Molto interessante la confezione.
E’ difficile riuscire ad acquistare yogurt o dessert in confezioni che non siano in plastica. In questo caso Scaldasole non fa eccezione ma modifica la confezione: il vasetto è in plastica ma leggero e la confezione viene “rinforzata” da una fascia in cartone con tutte le informazioni di prodotto. L’interno di tale banda fasciante consente di promuovere altri yogurt ma anche di ringraziare il consumatore per la raccolta differenziata, indicando con immagine e testo dove va conferito ogni componente la confezione.
Altra curiosità: il riferimento alle “Nuove Esperienze!!” – dicitura sulla confezione-  che si possono fare mangiando questo prodotto. E’ chiaro che l’orizzonte alimentare si amplia oltre il gusto, anche in maniera esplicita, come in questo caso.








Scaldasole Voglia di Pera & Cioccolato
Con Yogurt magro biologico
Denominazione: specialità lattiero casearia biologica con yogurt magro, purea di pera e pezzetti di cioccolato
Ingredienti: yogurt magro* 80% (latte* (grassi<1%), fermenti lattici vivi), zucchero di canna*, purea di pera* 7,2%, pezzetti di cioccolato* 2% (burro di cacao*, pasta di cacao*, zucchero di canna*), amido*, aromi naturali, stabilizzante: pectine, succo concentrato di limone*
*Ingredienti biologici
 

Nessun commento:

Posta un commento