Risale a meno di un anno fa il lancio della nuova bevanda a base di
frutta di Zuegg.
La marca è Skipper, leader nel mercato dei succhi di frutta e tra le
prime ad aver introdotto i succhi di frutta al 100%, particolarmente apprezzati
dagli adulti.
Questa bevanda è per un target adulto con molte valenze che vanno
oltre la semplice funzione dissetante. Ingredienti di origine naturale (cinque
gusti a base di frutta e ortaggi: arancia-carota-curcuma, melograno-lampone,
mirtillo-mora-mela, ananas-lemongrass, limone-uva-zenzero), senza zuccheri, senza
aromi artificiali, conservanti e caloranti, poche calorie (da 9 a 12 calorie/
100 ml, in funzione del gusto). Tanta acqua e un elevato potere dissetante caratterizzano
una bevanda che si presenta, sul sito con questo claim: “La sete sta a zero:
mix sorprendenti di frutta fresca ed estratti con pochi calorie e senza
zuccheri aggiunti per un gusto senza precedenti.”
Sullo scaffale salta all’occhio anche per la confezione che si
distingue: una bottiglia trasparente vestita da un’etichetta che lascia vedere
il contenuto.
Andando a cercare gli ingredienti questo è quanto balza agli occhi
prima della tabella nutrizionale e del contenuto:
“Sei serio? Stai leggendo una bevanda?
Cioè stai leggendo una bevanda
quando potresti leggere qualunque altra cosa o parlare con persone vere o vedere
come è la vita la fuori?
Dai, vai a viverla e, se non ti
dispiace, ci piacerebbe venire con te.
E se proprio non vuoi uscire,
seguici sui social.
Noi per te lo faremmo”
Seguono gli hashtag
#skipthesugar #skiptheusual #lasetestaazero
Questo
riquadro fa riflettere: un’incursione
nella vita del consumatore, un mettersi al pari del gruppo, una
comunicazione social.
Il
promuovere la realtà vera anziché quella virtuale, la socialità anziché i
social, non è una novità assoluta; caratterizza anche la pubblicità di una nota
automobile, per esempio.
Qui non si
mette in scena un dialogo tra amici o conoscenti perché è il prodotto che parla
ai consumatori con un tono più che informale.
Certo è che
i consumatori non leggo poi così tanto le etichette, se si guarda a quanto
spesso si suggerisce di farlo per essere attenti ai contenuti e al giusto
smaltimento degli imballaggi.
Poi
paradossalmente, la vita virtuale ci segue ed è seguita dai consumatori ovunque,
visto che si accede ad internet sempre più dal telefonino.
Potrebbe
essere una provocazione? Un modo di attirare l’attenzione?
Nel nostro
caso c’è riuscito in pieno, però l’etichetta con gli ingredienti e i valori
nutrizionale di uno dei cinque gusti l’abbiamo letta e la riportiamo lo stesso!
Prezzo di
vendita presso Carrefour Market, 1,59 euro
Skipper Zero zuccheri aggiunti
Arancia, Carota e
Curcuma
Denominazione: bevanda a base di frutta con arancia,
carota e curcuma
Contenuto in frutta 20%
Bottiglia in PET da 1 litro
|
Ingredienti: Acqua, frutta e vegetali 20% (succo di arancia da
concentrato 17%, succo di mela da concentrato 2,5%, succo di carota da
concentrato 0,3%, succo di limone da concentrato 0,25%), estratto di curcuma,
aromi naturali.
SENZA GLUTINE |
Skipper Zero zuccheri aggiunti
|
|||
Valori
nutrizionali medi
|
|||
100g
|
% AR*
|
||
energia
|
39 Kj/ 9
kcal
|
0,45
|
|
grassi
totali
|
g
|
0
|
-
|
di cui acidi grassi saturi
|
g
|
0
|
-
|
carboidrati
|
g
|
2
|
0,7
|
di cui zuccheri
|
g
|
1
|
1,1
|
proteine
|
g
|
0,1
|
0,2
|
fibra
|
g
|
-
|
|
sale
|
g
|
0,003
|
0,05
|
AR:
Assunzioni di Riferimento
|
Nessun commento:
Posta un commento