giovedì 25 luglio 2013

Snello Rovagnati: una linea rivitalizzata con una nuova campagna pubblicitaria



Una serie di salumi e affettati, le svizzere, insalate di pollo, tacchino e cotto: è l’offerta di prodotti a basso contenuto calorico e di grassi di Rovagnati nella linea Snello.
La marca è accompagnata dalla grafica, una bella silhouette femminile ovviamente, e dalla dicitura “gusto e benessere” che aggiunge un tocco di salute al discorso dietetico/dimagrante. Inoltre sempre sull’etichetta frontale si specifica che è “senza glutine e proteine del latte”.
Il prodotto considerato è il prosciutto cotto: 102 calorie per 100 g, con un massimo del 3% di grassi.
La differenza rispetto ad un prosciutto cotto “normale” è significativa soprattutto per i grassi apportati: le calorie sono meno della metà e i grassi 1/5.
L’etichetta non riporta il contenuto di sodio, particolarmente importante nel caso dei salumi.
Inoltre tra gli ingredienti il discusso nitrito di sodio; dunque “gusto & benessere” (così dice l’etichetta) ma con parsimonia.


Innovazione
Area /Indirizzo
Confronto di mercato
Nuova comunicazione

Consumatori attenti alla linea, piacere nell’ambito della dieta
Nel segmento dei prosciutti con analoghe caratteristiche è premium price, cioè ha il prezzo più alto


Snello Rovagnati
Prosciutto cotto

Prezzo

2,99 € conf/ 27,18 €  al kg (www.esselungaacasa.it) 3,14 € conf. / 28,55 al kg (Carrefour market)

Ingredienti: Coscia suina, sale, destrosio, saccarosio, aromi, antiossidante ascorbato di sodio
Conservante: Nitrito di sodio


SNELLO ROVAGNATI PROSCIUTTO COTTO



100 g
per conf. 110 g
%GDA per conf.
energia

102kcal/ 432 Kj
113 kcal/  476 kJ
5,7
grassi totali
g
2,5
2,7
3,9
carboidrati totali
g
2,0
2,2
0,8
proteine
g
18,0
19,8
39,6

Foto: www.rovagnati.it


Nessun commento:

Posta un commento