martedì 1 novembre 2011

Lipton Pyramid infuso ricercato



Il momento del tè e degli infusi alle erbe e alla frutta sta prendendo piede da un po’ di anni anche in Italia. E’ più di una crescita di prodotto o di mercato, è la diffusione di una modalità di consumo, di un vezzo o di un’abitudine che assume una pluralità di valenze.
Da un lato c’è il semplice incremento dei consumi di bevande calde alternative al caffè, dall’altro c’è la ricerca di rituali alternativi e più sofisticati.
La ricercatezza è un elemento che viene vissuto molto positivamente da una parte dei consumatori. Non stupisce quindi che uno dei leader di mercato di tè ed infusi in Italia, Lipton (Unilever) abbia lanciato, a dire il vero già un anno fa, tè fruttati e infusi alla frutta in filtro piramidale. La presenza di foglie grandi e pezzi di frutta giustifica in parte la scelta della forma. Sicuramente le otto referenze di infuso Pyramid hanno raggiunto l’obiettivo di differenziarsi dai concorrenti e di creare un’atmosfera piuttosto eterea.
Innovazione
Area /Indirizzo
Confronto di mercato
Gusti
Forma/confezione
Piacere, immagine
Target: giovani, donne
Prezzo nella fascia centrale al mercato
Lipton Pyramid

8 gusti
Formato da 20 filtri
Forest Fruit, Peach Mango, Lemon, Vanilla Caramel e Green tea Mandarin Orange a un prezzo indicativo di 2,19 euro.
Herbal Infusion Delight Citrus, Herbal Infusion Warming Apple Cinnamon e Herbal Infusion Temptation Summer Fruit a 2,30 euro.
Prezzo ad infuso: 11-12 centesimi
Tè nero fruttato
Forest Fruit: Tè, more, ciliegie e lamponi
Peach Mango: Tè, pesca, albicocca e mango
Lemon: Tè, limone
Vanilla Caramel: Tè, caramello e vaniglia
Tè verde fruttato
Green tea Mandarin Orange: Tè verde, scorze di arancia, di mandarino
Infusi alla frutta
Herbal infusion delight citrus: fiori di ibisco e scorze di agrumi
Herbal infusion warming apple cinnamon: mela e cannella
Herbal infusionTemptation Summer Fruit: Fragole, lamponi e rosa canina

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